49

Star Wars Jedi: un terzo capitolo sarebbe già in sviluppo, secondo l'attore del protagonista

Star Wars Jedi è una saga di successo e ora pare che sia destinata a ricevere un terzo capitolo: l'attore del protagonista afferma che è in sviluppo.

Star Wars Jedi: un terzo capitolo sarebbe già in sviluppo, secondo l'attore del protagonista
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   24/09/2023

Star Wars Jedi è una saga di successo, iniziata nel 2019 con Star Wars Jedi: Fallen Order e proseguita nel 2023 con Star Wars Jedi: Survivor. È però abbastanza di successo da far sì che arrivi un terzo capitolo? Secondo l'attore che interpreta il protagonista Cal Kestis, Cameron Monaghan, . Durante un panel dell'Ocala Comic Con 2023, l'attore ha spiegato che il terzo capitolo è in sviluppo, ma non ha detto altro.

Dobbiamo affermare che non siamo troppo stupiti dall'idea che Respawn Entertainment stia già considerando il terzo capitolo e dobbiamo precisare che Monaghan non è uno sviluppatore, quindi potrebbe aver usato con leggerezza le parole. È ad esempio possibile che il team stia mettendo alla prova qualche potenziale idea per un seguito, in preparazione al momento in cui EA darà il vero via libera per lo sviluppo di "Star Wars Jedi 3".

Star Wars Jedi, quando potrebbe arrivare un nuovo gioco?

Star Wars Jedi, i fan sono affamati di un terzo capitolo
Star Wars Jedi, i fan sono affamati di un terzo capitolo

Anche ammesso che il prossimo Star Wars Jedi sia già in sviluppo e che sia la priorità del team, è credibile che ci vorranno almeno quattro anni prima che Respawn Entertainment sia in grado di distribuire sul mercato questa nuova avventura.

Sono infatti passai quattro anni tra il primo e il secondo capitolo e non c'è motivo di pensare che il team impieghi molto meno tempo per un terzo Star Wars Jedi. Per quanto riguarda le piattaforme, possiamo quindi supporre che si tratterà di un gioco per PC, PS5 e Xbox Series X|S di fine generazione. L'impressione attuale è che il 2028 sia l'anno prediletto per la prossima generazione di console, quindi è possibile che Star Wars Jedi non sarà un gioco di PS6 e della prossima Xbox, non al lancio perlomeno.

Ricordiamo anche che prima di allora Star Wars Jedi: Survivor uscirà anche su PS4 e Xbox One.