15

Star Wars: Knights of the Old Republic sembra avere una serie TV in arrivo, secondo indiscrezioni

Star Wars: Knights of the Old Republic potrebbe essere protagonista di un adattamento televisivo con una serie Disney dedicata, secondo alcune nuove indiscrezioni emerse online.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/01/2025
Un'illustrazione di Star Wars: Knights of the Old Republic

Riemergono voci di corridoio su una possibile serie TV su Star Wars: Knights of the Old Republic, o comunque ambientata nel periodo della Vecchia Repubblica, con un insider che sostiene di aver ricevuto aggiornamenti sull'argomento e che il progetto sta andando avanti in maniera attiva.

Non è la prima volta che se ne parla: già nel 2019, la presidente di LucasFilm, Kathleen Kennedy, aveva riferito che ci sarebbe stato "qualcosa" in arrivo su Knights of the Old Republic, ma non è mai stato specificato precisamente di cosa si trattasse, nemmeno in termini di forma di intrattenimento specifica.

La questione è riemersa di recente per la testimonianza di un noto insider nell'ambito del cinema e della televisione, il quale ha riferito che lo show sarebbe attualmente in produzione, sebbene non ci siano dettagli al momento.

Forse solo ambientata nella stessa epoca

La fonte è Daniel Richtman, che è tenuto in una certa considerazione nell'ambito cinematografico per i suoi presunti agganci con varie figure dell'industria.

Un'immagine di Star Wars: Knights of the Old Republic Remake
Un'immagine di Star Wars: Knights of the Old Republic Remake

In base a quanto riferito dall'insider in questione, LucasFilm avrebbe avviato la produzione dello show su Star Wars The Old Republic, probabilmente indirizzato a Disney Plus.

Nel suo resoconto sulle ultime novità emerse nell'ambito Star Wars, Richtman ha riferito che "LucasFilm sta sviluppando uno show ambientato durante l'epoca di Knights of the Old Republic", cosa che quantomeno definisce il periodo storico all'interno del canone.

Tuttavia, è poco probabile che possa trattarsi di un vero e proprio adattamento di Star Wars: Knights of the Old Republic. Sebbene alcuni personaggi ed eventi della serie videoludica siano considerati a questo punto canonici, molti elementi non lo sono, anche perché la storia di questi dipendeva anche dalle scelte prese dal giocatore.

In ogni caso, potrebbero esserci dei forti riferimenti ai videogiochi in questione, e tanto potrebbe bastare per fare la felicità dei tanti appassionati degli RPG di BioWare e Obsidian.