1

Stardew Valley: l'Update 1.6 ha una data di uscita, svelato il nuovo traguardo di vendite

In occasione dell'ottavo anniversario di Stardew Valley viene svelata la data d'uscita dell'Update 1.6 e il nuovo traguardo di vendite raggiunto.

Stardew Valley: l'Update 1.6 ha una data di uscita, svelato il nuovo traguardo di vendite
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/02/2024

In occasione dell'ottavo anniversario di Stardew Valley, che corrisponde proprio a queste ore, lo sviluppatore Eric "ConcernedApe" Barone ha pubblicato un messaggio su X in cui ha annunciato la data d'uscita dell'atteso Update 1.6, oltre a riferire il nuovo traguardo di vendite raggiunto dal gioco.

Stardew Valley ha superato i 30 milioni di copie vendute nella sua storia, un numero veramente impressionante se si pensa alla dimensione della produzione di partenza, incrementato dall'uscita sulle varie console dopo quella iniziale su PC e arricchito da espansioni e aggiornamenti che l'hanno mantenuto sempre particolarmente giocato.

Per quanto riguarda invece la data d'uscita dell'Update 1.6, ConcernedApe ha annunciato che il grosso aggiornamento verrà pubblicato il 19 marzo 2024 per quanto riguarda la versione PC, la prima a riceverlo, mentre successivamente, a distanza di non molto, dovrebbe arrivare anche sulle console.

Un fenomeno di costume

Stardew Valley ha ancora un fascino irresistibile
Stardew Valley ha ancora un fascino irresistibile

Uscito nel 2016, Stardew Valley è iniziato come un lavoro in solitaria da parte di Eric Barone e poi si è allargato a comprendere ulteriori sviluppatori, anche se è comunque rimasto un gioco dalla produzione estremamente ristretta, nonostante il successo travolgente.

Il particolare misto tra RPG dungeon crawler, gestionale agricolo e avventura con risvolti sociali è entrato praticamente nella cultura popolare, tanto da aver dato il via anche a un concerto dal vivo che toccherà ben 13 paesi in tutto il mondo, anche l'Italia, con l'iniziativa Festival of Seasons.

L'update 1.6 si preannuncia molto più grande di quanto previsto inizialmente, portando con sé diverse novità interessanti che verranno svelate più nel dettaglio in seguito.