54

Starfield e Bethesda perdono anche il lead quest designer, che lascia per lavorare a nuovo GDR

Starfield e Bethesda hanno detto addio al lead quest designer che ha deciso di unirsi a un team di veterani che lavorano a un nuovo gioco di ruolo.

Starfield e Bethesda perdono anche il lead quest designer, che lascia per lavorare a nuovo GDR
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   16/10/2023

Will Shen, il lead quest designer di Starfield e anche design director di Bethesda, lascia lo studio. Shen ha lavorato ai giochi di ruolo di Bethesda a partire da Fallout 3. Shen ha confermato di essersi unito allo sviluppatore Something Wicked Games, uno studio fondato da un altro ex dirigente di Bethesda. Il team ospita ora tanti veterani dell'industria esperti di GDR, con ex dipendenti di BioWare, Bethesda e Obsidian impiegati nel nuovo studio.

In un'intervista rilasciata a Game Developer, Shen ha dichiarato che il suo nuovo ruolo servirà a colmare il divario tra i team di progettazione e di narrazione dello studio, per aiutare il gioco a raggiungere una visione più coesa. "Penso che una delle cose che rende i giochi di ruolo tripla A davvero unici è quando si ha la sensazione che il gioco abbia una sorta di direzione univoca", ha dichiarato.

A cosa lavora Something Weird Games?

Il gioco di debutto di Something Wicked Games è un nuovo RPG chiamato Wyrdsong, che combina un'ambientazione dark fantasy con miti del mondo reale e orrori storici. Potete vederne il trailer di annuncio qui sopra.

L'amministratore delegato dello studio, Jeff Gardiner, ha dichiarato l'anno scorso in un'intervista a gamesradar: "Sono un grande fan dei contrasti, quindi ci sono momenti in cui [il gioco] è più rilassato e ci si diverte ed è sereno", ha detto Gardiner. "Poi ci sono questi momenti di orrore abissale". Gardiner ha anche paragonato l'atmosfera "lunatica ma divertente" del gioco con il mondo di Fallout, che è distrutto ma che può ancora far ridere.

Vi ricordiamo poi che Bethesda deve dire addio anche a Pete Hines.