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State of Decay 3 userà l’Unreal Engine 5, Undead Labs apre un nuovo studio a Orlando

Il profilo LinkedIn di Simon Sherr svela che Undead Labs sta aprendo un nuovo studio a Orlando e conferma che State of Decay 3 userà l'Unreal Engine 5.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   03/01/2022
State of Decay 3
State of Decay 3
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State of Decay 3 utilizzerà il motore grafico Unreal Engine 5, mentre Undead Labs si sta espandendo aprendo un nuovo studio a Orlando, in Florida. Tali informazioni sono state condivise indirettamente dall'animation director Simon Sherr che ha riporto questi dettagli nel suo profilo di LinkedIn, successivamente notati e condivisi da Klobrille, insider sempre attento ai movimenti dei team di Xbox.

Stando al profilo LinkedIn, apprendiamo che Sherr sta "realizzando un nuovo studio Microsoft diretto da Undead Labs a Orlando, dirigendo le animazioni con Unreal Engine 5 per State of Decay 3 e promuovendo tecnologie di animazione tra gli studi di Xbox Game Studios."

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A giugno dello scorso anno, Undead Labs stava assumendo nuove leve specializzate proprio nell'utilizzo dell'Unreal Engine 5 e dunque le informazioni riportate nel profilo di Sher confermano definitivamente il fatto che State of Decay 3 sfrutterà la nuova versione dell'engine di Epic Games.

L'apertura del nuovo studio a Orlando invece potrebbe significare un numero maggiore di sviluppatori al lavoro sul gioco oppure che Undead Labs ha intenzione di dar vita a un altro progetto, cosa che in tal caso scopriremo solamente in futuro.