16

Steam Game Festival ritorna: ecco le date del prossimo evento di Valve

Il Steam Game Festival ritornerà: ecco le date del prossimo evento di Valve che celebrerà le demo dei giochi.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   20/02/2021

Dopo il successo del recente Steam Game Festival, Valve ha annunciato che un nuovo evento identico sarà tenuto fra non troppo tempo. Precisamente, a partire dal 16 giugno, fino al 22 giugno (inizio e fine sempre alle 19:00), avremo modo di provare nuovamente molteplici demo di giochi su Steam. Ci sarà ancora una volta spazio per parlare con gli sviluppatori, seguire live stream e scoprire nuove informazioni riguardo ai giochi di Steam in arrivo.

Per gli sviluppatori, Steam Game Festival è un'opportunità "per ottenere un feedback dai giocatori e costruirsi un'audience per il futuro lancio su Steam." Questo nuovo evento includerà demo di giochi in uscita nella seconda metà del 2021 e non ci saranno demo già proposto con il precedente Steam Game Festival.

Alcuni giochi saranno ovviamente messi in primo piano: Valve controllerà "ogni pagina del Negozio, inclusi gli screenshot, i trailer e le descrizioni" per decidere quali giochi saranno messi in evidenza durante il venturo Steam Game Festival. Per quanto riguarda i giochi in accesso anticipato, solo quelli che ancora non hanno rilasciato una build giocabile saranno inclusi nell'evento.

Steam Game Festival è anche un ottimo modo per i giocatori per scoprire quali sono i migliori videogame in arrivo e poterli provare con mano ben prima dell'uscita. Oramai, soprattutto in ambito indie, i prodotti in uscita sono molteplici su PC e seguire ogni release è veramente complesso. Questo tipo di evento è un servizio molto importante per la community.

Al precedente Steam Game Festival abbiamo avuto modo di provare molteplici giochi: un esempio è Genesis Noir.