75

Steam, i saldi estivi 2019 sono partiti

Dopo qualche minuto di classici problemi tecnici, sono ufficialmente partiti i saldi estivi 2019 di Steam, questa volta caratterizzati da un tema in stile gran premio automobilistico.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/06/2019

Siamo all'avvio dei saldi estivi di Steam, una grande tradizione videoludica che si ripete con regolarità ogni anno e che per il 2019 parte dunque oggi, 25 giugno 2019, con una particolare caratterizzazione "automobilistica".

Come era stato annunciato ieri, i saldi estivi di Steam iniziano dunque oggi e andranno avanti fino al 7 luglio 2019, proponendo una grande quantità di giochi scontati nello sconfinato catalogo del digital delivery Valve. Altrettanto tradizionale, peraltro, è anche il blocco del sito, che puntualmente alle ore 19:00 del primo giorno di saldi risulta irraggiungibile almeno per qualche minuto, vista la concentrazione di utenti che si fiondano sul sito per dare il via allo shopping sfrenato e anche in questo caso la tradizione si è ripetuta immancabilmente. Dopo qualche minuto di "502 Bad Gateway" e simili, tuttavia, Steam è tornato disponibile per la maggior parte degli utenti, con la veste grafica caratteristica di questi saldi estivi in stile corsa automobilistica.

Anche in questo caso, i saldi sono accompagnati da una sorta di gioco nel quale possiamo accumulare punti e sbloccare ricompense semplicemente facendo acquisti, incrementando ulteriormente lo shopping compulsivo. Tra gli altri, in evidenza troviamo sulla homepage Devil May Cry 5 a 39,59 euro, Astroneer a 20,99 euro e Assassin's Creed Odyssey a 29,99 euro, ma si tratta solo dei primi tre esempi sotto gli occhi, con l'immenso catalogo di Steam attualmente a sconto.

2 Uwfnk1A