14

Steam: svelate le date dei Saldi del Capodanno Lunare 2021

Svelate le date dei Saldi del Capodanno Lunare 2021 di Steam, come ormai avviene per ogni evento organizzato da Valve nel suo negozio.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/01/2021
Steam Saldi Lunari

Svelate le date dei Saldi del Capodanno Lunare 2021 di Steam: inizieranno l'11 febbraio 2021 e termineranno il 15 febbraio, sempre 2021. A riportarle per primo è stato steamdb, che di solito non sbaglia mai quando si tratta di informazioni simili.

In realtà sono anni che Valve non riesce a tenere segrete le date dei suoi saldi o dei suoi eventi. Il motivo è molto semplice: ogni sviluppatore registrato a Steamworks riceve con largo anticipo informazioni sui periodi dei saldi (per decidere come gestirli e quali sconti praticare ndr), quindi attualmente ci sono migliaia di persone con in mano questa informazione. Facile che avvenga una fuga di notizie a queste condizioni.

Come già comunicato, prima dei Saldi del Capodanno Lunare 2021 ci sarà lo Steam Game Festival (dal 3 al 9 febbraio) che consentirà di provare tantissimi giochi indipendenti e di entrare in contatto diretto con gli sviluppatori. Si tratta di una delle iniziative migliori di Steam degli ultimi anni, quindi non mancate di partecipare scaricando qualcosa o assistendo a qualche presentazione.