Stellar Blade è stato il gioco console più venduto in USA ad aprile 2024, come rilevato dalla compagnia di analisi Circana. Molto bene anche la serie Fallout che, grazie alla spinta della serie TV di Amazon Prime Video, è tornata ad affacciarsi nella top 10 con ben due titoli: Fallout 4 e Fallout 76. In generale, ci troviamo di fronte a un mese senza grossi scossoni Vediamo la top 20:
- Stellar Blade
- Helldivers 2
- Call of Duty: Modern Warfare III
- Sea of Thieves
- Fallout 4
- MLB: The Show 24
- Dragon's Dogma II
- Fallout 76
- Hogwarts Legacy
- EA Sports FC 24
- Rise of the Ronin
- Grounded
- Minecraft
- Madden NFL 24
- Princess Peach: Showtime!
- Rainbow Six: Siege
- Tekken 8
- Mario Kart 8 Deluxe
- Elden Ring
- Marvel's Spiderman 2
Da notare anche le ottime vendite di Sea of Thieves e di Grounded, entrambi delle ex-esclusive di Xbox, da poco lanciati anche su PS5. Interessante il fatto che Stellar Blade sia l'unica nuova uscita a essere entrata nella top 20.
La classifica annuale
Il gioco più venduto dell'anno rimane comunque Helldivers 2, con Stellar Blade che ha debuttato in sedicesima posizione. Secondo è Call of Duty: Modern Warfare III, come possiamo vedere dalle prime dieci posizioni:
- Helldivers 2
- Call of Duty: Modern Warfare III
- Dragon's Dogma 2
- MLB: The Show 24
- Final Fantasy VII Rebirth
- Tekken 8
- Madden NFL 24
- Suicide Squad: Kill the Justice League
- Hogwarts Legacy
- Persona 3 Reload
I più giocati del mese rimangono comunque i live service, con Call of Duty che domina su PS5 e Fortnite su Xbox. Su Steam ha invece prevalso Helldivers 2. Come sottolineato, si tratta di un mese abbastanza debole, come rilevabile anche dai dati generali di Circana.