Academy Games ha avviato la campagna Kickstarter di Stellaris Infinite Legacy. Si tratta del gioco da tavolo ispirato al celebre 4X a sfondo spaziale di Paradox Interactive. Bastavano 40mila euro per finanziare un progetto che, a 23 giorni dalla fine, ha sfondato quota 1,2 milioni di euro. A questo punto, quindi, la sua produzione dovrebbe essere fuori dubbio.
La consegna di Stellaris Infinite Legacy è prevista per il 2022, mentre la raccolta fondi terminerà il 5 aprile 2021.
Le due peculiarità di questo gioco da tavolo sono da una parte la possibilità di terminare le partite in sole 2 ore, una caratteristica molto apprezzata da coloro che vogliono delle esperienze più veloci e leggere, e dall'altra un'infinita rigiocabilità. Academy Games, infatti, promette tantissime variabili che dovrebbero rendere ogni partita diversa dalla precedente, questo senza banalizzare il set di regole o le azioni a disposizione dei giocatori.
Il contributo minimo per accedere al gioco sono 110 dollari (circa 90 euro), ai quali dovrete aggiungere 30 o 40 dollari per la spedizione. A 170 euro riceverete l'edizione deluxe che contiene tutti gli stretch goal sbloccati, le espansioni per un quinto e un sesto giocatore, oltre che un codice PC del gioco e una speciale miniatura.
Il prossimo traguardo da raggiungere aggiungerà la carta per i salti nell'iperspazio, dopo di che lo sviluppatore dovrà annunciare i prossimi obiettivi.
Nel caso in cui vogliate sostenere il progetto o semplicemente vedere di cosa si tratta, a questo indirizzo troverete la pagine Kickstarter di Stellaris Infinite Legacy.