8

Stormgate ha un trailer di lancio per l'accesso anticipato su Steam

Disponibile su Steam in accesso anticipato a partire dal 13 agosto, lo strategico Stormgate si mostra con l'immancabile trailer di lancio, che fornisce una panoramica sul gioco e i suoi contenuti.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   31/07/2024
Una delle fazioni di Stormgate
Stormgate
Stormgate
Articoli News Video Immagini

Il trailer di lancio di Stormgate ci ricorda che lo strategico sviluppato da Frost Giant Studios sarà disponibile su Steam in accesso anticipato a partire dal 13 agosto, in formato free-to-play, ma gli utenti che hanno acquistato un qualsiasi pacchetto possono accedere all'esperienza già da ora.

Sullo sfondo di un pianeta dilaniato dalla guerra, dovremo metterci alla guida di un esercito composto da soldati umani e unità robotiche nel tentativo di respingere la feroce invasione di due fazioni aliene, peraltro in conflitto fra di loro.

Realizzato da un team che include alcuni degli sviluppatori di StarCraft 2 e Warcraft 3, Stormgate offre un'entusiasmante esperienza strategica in tempo reale in cui potremo prendere parte a impegnativi scontri fra le tre forze in campo.

Chi la spunterà? La Human Vanguard, l'Infernal Host o la Celestial Armada? Potremo scoprirlo affrontando la campagna single player oppure cimentandoci con le diverse modalità multiplayer incluse nel pacchetto, con meccaniche cooperative o competitive.

L'abbiamo provato!

Abbiamo provato Stormgate alcune settimane fa, trovando il gameplay asimmetrico del gioco molto ben congegnato, alcune idee interessanti per quanto concerne la fazione aliena e un editor che sembra dotato di un grande potenziale.

Pur essendo mosso dal potente Unreal Engine 5, tuttavia, il titolo di Frost Giant Studios non esprime grande personalità e potrebbe avere qualche difficoltà a posizionarsi all'interno dell'attuale mercato, non proprio benevolo nei confronti di questo genere di RTS.

Certo, pur essendo ben collaudata la struttura di Stormgate punta su tutta una serie di attenzioni che potrebbero fare la differenza, come ad esempio l'impiego del rollback netcode per un comparto online privo di latenza e un'interfaccia ottimizzata.