14

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin: un video con dieci minuti di gameplay online

Pubblicato online un video che mostra ben dieci minuti di gameplay in presa diretta di Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   01/10/2021

Il canale Danegki ha pubblicato online un video con ben dieci minuti di gameplay di Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin, il nuovo spin-off della serie Final Fantasy sviluppato da Team Ninja per Square Enix. Nel filmato possiamo vedere il party guidato dal giocatore alle prese con diversi nemici, alcuni molto deboli, altri decisamente forti, in un'ambientazione verdeggiante. Lo trovate in testa alla notizia.

Oggi è stata una giornata importante per Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin, visto che Square Enix ne ha annunciato la data d'uscita, la nuova demo per PS5 e Xbox Series X e S e l'esclusività della versione PC per l'Epic Games Store.

Se volete più informazioni, vi invitiamo a leggere il nostro provato di Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin, fresco di pubblicazione, in cui abbiamo scritto:

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin è un gioco con tanto potenziale al quale serve, oltre a una rifinitura tecnica, lo spazio ideale per esprimersi al meglio. Sappiamo di cos'è capace Team Ninja, lo abbiamo visto con Nioh a cui questo progetto si ispira fortemente, e il sistema di combattimento basato sui job dimostra che può dare tanto se, soprattutto, ci si rende conto della strada che ha ancora da fare per perfezionarsi. Le migliorie all'intelligenza artificiale, sia in termini di reattività sia con la neo introdotta Risonanza, dimostrano la volontà di perfezionarsi sempre di più. La storia è un grosso punto di domanda, soprattutto considerata la sua relazione poco chiara con il capitolo originale (è una riscrittura? Uno spin off? Qualcosa di totalmente slegato?) e il fatto che Nojima sia capace tanto di ottimi trame quanto di sceneggiature molto discutibili, mentre sotto il profilo tecnico le incertezze sono tuttora evidenti. I margini di miglioramento però sono lì da vedere: la speranza è che vengano colti, per arrivare alla realizzazione di un gioco forse fuori tempo massimo ma lo stesso in grado di regalare ore di divertimento.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin è in sviluppo per PC, Xbox One, Xbox Series X e S, PS4 e PS5.