Il team di Unknown Worlds Entertainment ha condiviso i primi dettagli sui contenuti e le modalità di gioco disponibili in Subnautica 2 una volta che inizierà l'accesso anticipato il prossimo anno, che a quanto pare lo studio prevede che durerà almeno fino al 2027 - 2028.
Partendo dai contenuti disponibili all'inizio dell'early access, il team afferma che il gioco includerà "una modalità multiplayer, numerosi biomi, della narrativa e una varietà di creature e oggetti fabbricabili". Gli aggiornamenti che usciranno dopo il lancio introdurranno ulteriori funzionalità, creature, biomi e molto altro ancora.
L'obiettivo è rendere Subnautica 2 il miglior gioco possibile
Per quanto riguarda la versione 1.0 di Subnautica 2, gli sviluppatori puntano a un gioco ancora più rifinito, ricco di funzionalità e che integrerà i suggerimenti offerti dai giocatori che proveranno il titolo.
Ma quando uscirà dall'accesso anticipato? Unknown Worlds Entertainment afferma di non avere una stima precisissima, ma che, considerando i giochi realizzati in precedenza, si aspetta ci vorranno almeno 2 o 3 anni.
"È difficile prevedere con precisione la durata dell'Early Access. In base ai precedenti che abbiamo sviluppato, prevediamo che ci vorranno circa 2 o 3 anni", recita la pagina Steam di Subnautica 2". "Abbiamo una serie di obiettivi che stiamo perseguendo con determinazione. Ci stiamo concentrando sull'offrire qualità a un ritmo ragionevole. Alla fine il nostro obiettivo è quello di completare Subnautica 2 e a renderlo il miglior gioco possibile".
Subnautica 2 sarà disponibile in accesso anticipato su Steam e come Game Preview tramite PC e Xbox Game Pass durante il corso del 2025. Se ve lo siete perso, ecco il primo trailer ufficiale del gioco.