1

Subnautica 2 è stato mostrato in un trailer con periodo di uscita in Game Preview, sarà su Xbox Game Pass

Subnautica 2 si è finalmente mostrato in via ufficiale con un trailer e un titolo vero e proprio: ha anche un periodo di uscita in accesso anticipato e arriverà su Xbox Game Pass.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/10/2024
Un'immagine di Subnautica 2

Subnautica 2 è tornato a mostrarsi oggi con un trailer all'Xbox Partner Preview, annunciando peraltro il suo periodo di uscita in accesso anticipato e con lancio diretto nel catalogo di Xbox Game Pass attraverso il programma Game Preview di Xbox.

Si tratta dell'atteso seguito del particolare survival sottomarino, previsto arrivare nel 2025 in accesso anticipato, o in Game Preview su Xbox, con una forma che si presenta già piuttosto completa ma che verrà ampliata e arricchita nei mesi successivi, mentre i giocatori potranno continuare a giocare e contribuire allo sviluppo attraverso i feedback, volendo.

Grazie a Game Preview e a Game Pass, Subnautica 2 sarà subito disponibile anche su Xbox Series X|S, scaricabile e giocabile direttamente attraverso il catalogo del servizio da tutti gli abbonati.

Nuove profondità marine in un pianeta alieno

Il secondo capitolo ci porta sul pianeta 4546B ad esplorare nuove profondità marine, ovviamente ricche di misteri, forme di vita aliene, tecnologie misteriose e resti di civiltà da scoprire.

Si tratta di un pianeta completamente nuovo, che dunque porterà diverse novità in termini di atmosfere e scenario.

Altra novità notevole di Subnautica 2 è la modalità multigiocatore cooperativa fino a quattro giocatori, caratteristica richiesta a gran voce dalla comunità nel corso degli anni e che sarà disponibile con il lancio già in Xbox Game Preview.

Ovviamente questo non modifica la struttura anche single player, che rimarrà normalmente selezionabili per continuare con l'esperienza classica della serie, con l'esplorazione in solitudine delle profondità aliene.

"Man mano che ci avviciniamo all'uscita di Subnautica 2 nel 2025, condivideremo ancora di più su cosa aspettarci dal gioco", hanno spiegato gli sviluppatori, "Dagli strumenti nuovi e migliorati, ai veicoli, alla costruzione di basi, fino a tutta una serie di creature grandi e piccole, mai viste prima".

In precedenza, il team aveva garantito che Subnautica 2 non sarà un live service.