Suika Game è stato il gioco più scaricato da Nintendo eShop in Giappone nel 2023: lo rivela la classifica stilata dalla casa giapponese, che vede il simpatico puzzle game a base di frutta davanti a titoli blasonati come The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e Pikmin 4.
- Suika Game
- The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
- Pikmin 4
- Super Mario Bros. Wonder
- Dragon Quest Monsters: Il Principe Oscuro
- Mario Kart 8 Deluxe
- Splatoon 3
- Overcooked! 2
- Super Mario RPG
- Fire Emblem Engage
La top 10 non include prodotti privi della classificazione nipponica CERO, dunque è possibile che diversi giochi occidentali siano stati esclusi dal conteggio ed è lecito pensare che Fortnite faccia parte di questo gruppo.
Tuttavia non c'è dubbio che il successo riscosso finora da Suika Game su Nintendo Switch in Giappone sia straordinario; molto più che in Europa e negli USA, dove il puzzle game è disponibile dallo scorso ottobre.
Arrivano anche i cloni
A proposito di Suika Game, ricordate quando vi abbiamo parlato della sua comparsa su PlayStation Store? Pensavamo a un annuncio imminente, e invece il team di sviluppo del gioco ha smentito la notizia.
Gli autori sostengono infatti di non avere nulla a che fare con il prodotto in arrivo sulle piattaforme Sony, che dunque si pone come uno di quei cloni che siamo soliti vedere sugli store mobile privi di particolari controlli, come Google Play.