The Suika Game, il buffo puzzle game a base di frutta sviluppato da Aladdin X, potrebbe presto approdare anche sulle console Sony: il gioco è comparso su PlayStation Store con una sua pagina attiva e tutto fa pensare a un annuncio imminente.
Come saprete, ormai da diverse settimane The Suika Game domina le classifiche digitali di Nintendo Switch, dove è disponibile dal mese scorso, ma a quanto pare il titolo farà a breve il proprio debutto su PlayStation.
Divenuto ormai un vero e proprio fenomeno di culto in Giappone, il gioco si prepara dunque a conquistare anche il pubblico occidentale con le sue meccaniche estremamente semplici e con la sua grafica cartoonesca e coloratissima: ci riuscirà?
Fruit Ninja?
La formula alla base di The Suika Game è semplice: bisogna impilare i frutti e creare spettacolari reazioni a catena unendo quelli uguali, fino a ottenere l'anguria definitiva e le ricche ricompense che comporta.
Si tratta anche di un'esperienza rilassante, priva di timer o qualsivoglia limitazione: in ogni partita avremo a disposizione tutto il tempo che desideriamo per effettuare le combinazioni che ci servono per ottenere la vittoria.