16

Super Mario Odyssey, Nintendo celebra il primo anniversario

Super Mario Odyssey è disponibile su Switch esattamente da dodici mesi. Ecco come ha deciso di festeggiare Nintendo

NOTIZIA di Davide Spotti   —   28/10/2018

Nella giornata di ieri si è celebrato il primo anniversario di Super Mario Odyssey. Come ricorderete l'apprezzato platform di Nintendo è stato pubblicato su Switch, il 27 ottobre 2017, ed è comunemente considerato uno dei migliori capitoli della serie.

"Un anno fa Super Mario Odyssey veniva pubblicato su Nintendo Switch! Ecco un'illustrazione speciale per celebrare il primo anniversario del gioco", ha scritto Nintendo of America su Twitter.

Per l'occasione è stato indetto un evento in-game dalla durata limitata, nel quale i giocatori devono esplorare l'ambientazione nei pressi del festival di New Donk City per scoprire 39 versioni di Luigi e Captain Toad in versione 8-bit.

Così facendo si possono ottenere 7.800 monete, sufficienti ad acquistare il nuovo costume Mario Zombie. Ogni oggetto 8-bit vale infatti 200 monete, ed è piuttosto semplice da recuperare nel gioco: non bisogna far altro che entrare nel Metro Kingdom, arrivare presso New Donk City Hall Plaza e correre attraverso la sezione ispirata a Donkey Kong.

Nintendo ha voluto celebrare il primo anniversario di Super Mario Odyssey anche in Animal Crossing: Pocket Camp. In questo caso i giocatori riceveranno una versione gratuita di Cappy.