35

Super Smash Bros. Ultimate, Masahiro Sakurai non è preoccupato dagli equilibri di gioco

Masahiro Sakurai, il game director di Super Smash Bros. Ultimate, non è preoccupato dagli equilibri tra i molti personaggi giocabili del gioco.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   03/02/2019

Masahiro Sakurai, il game director di Super Smash Bros. Ultimate, non è preoccupato degli equilibri tra i molti personaggi del gioco, nel senso che stando ai dati che ha riportato nella colonna che scrive per la rivista giapponese Famitsu, il tasso di vittorie e sconfitte dei personaggi è finora davvero bilanciato.

Sakurai ha portato come esempio principale i dati di King K. Rool, affermando che usandolo i giocatori hanno vinto il 51,9% dei match e il 48,9% dei match VIP (la modalità classificata per i giocatori più forti). Insomma, Super Smash Bros. Ultimate sarebbe un gioco ben bilanciato, nonostante i suoi 75 personaggi giocabili.

Sakurai ha spiegato che: "Nessun combattente è sceso sotto il 40% (di vittorie ndr) e nessuno è sopra il 60%... il tasso di vittorie più basso per i match VIP è del 43,7%. Il più alto è del 56,8%."

Attualmente i personaggi più popolari nella comunità di Super Smash Bros. Ultimate sono Cloud e Ganondorf, con Cloud che viene usato di più nelle partite standard e Ganondorf nei match VIP, nonostante il tasso di vittorie di quest'ultimo sia 'soltanto' del 47,9%.

Insomma, per Sakurai attualmente modificare il bilanciamento di Super Smash Bros. Ultimate avrebbe poco senso, nonostante sia cosciente che molti potrebbero essere contrariati dalla mancanza totale di cambiamenti.