116

Superman, un film reboot in lavorazione: sarà Michael B. Jordan il protagonista?

Sembra che Warner Bros. stia lavorando a un reboot cinematografico di Superman prodotto da J.J. Abrams e scritto da Ta-Nehisi Coates. Il protagonista potrebbe essere Michael B. Jordan.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   26/02/2021

Sembra che Warner Bros. stia lavorando a un film reboot di Superman, che a quanto pare verrà prodotto da J.J. Abrams e scritto da Ta-Nehisi Coates. Non è finita qui, perché stando ad alcune voci insistenti il protagonista della pellicola potrebbe essere Michael B. Jordan.

Allo stato attuale i dettagli sono pochi: c'è la possibilità che Henry Cavill torni a interpretare il personaggio, ma se effettivamente si tratta di un reboot avrebbe poco senso una mossa del genere.

Il passaggio a una versione nera dell'eroe avrebbe peraltro una giustificazione narrativa precisa: si tratterebbe di Val-Zod, il Superman di Terra-2 creato da Tom Taylor, Nicola Scott e Robson Rocha nel 2014.

Val-Zod, il Superman di Terra-2.
Val-Zod, il Superman di Terra-2.

Il nome di Michael B. Jordan è stato associato a Superman già nel 2019, e pare sia più o meno da quel periodo che l'attore e i suoi agenti sono in contrattazioni con Warner Bros. per provare a realizzare un progetto del genere.

Al di là di quello che sarà l'effettivo protagonista del film, i nomi di J.J. Abrams e Ta-Nehisi Coates dovrebbero essere importanti garanzie sulla qualità e le ambizioni di questo reboot, che non si sa bene come andrebbe a collocarsi nell'attuale DC Extended Universe.

Michael B. Jordan.
Michael B. Jordan.