36

The Last of Us, serie TV: la Stagione 2 ha una data ufficiale

HBO e Sky hanno annunciato la data d'uscita della Stagione 2 della serie TV di The Last of Us, pubblicando anche alcuni nuovi teaser poster.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   19/02/2025
La Abby della serie TV di The Last of Us

Finalmente sappiamo la data d'uscita della Stagione 2 della serie TV di The Last of Us: il 14 aprile 2025. A dare l'annuncio sono state HBO sulla scena internazionale e Sky per l'Italia. Da noi potremo vederla in streaming solo su NOW, in contemporanea agli Stati Uniti.

The Last of Us è una serie televisiva tratta dal gioco omonimo di Naughty Dog per PlayStation e PC. La prima stagione ha raccontato i fatti del primo episodio della serie videoludica, mentre la seconda quelli del secondo episodio, non sappiamo fino a che punto.

Una nuova protagonista

La stagione 2 si svolge cinque anni dopo la Stagione 1. Joel (Pedro Pascal) ed Ellie (Bella Ramsey) dovranno affrontare un duplice conflitto: tra di loro e "contro un mondo persino più pericoloso e imprevedibile di quello che si erano lasciati alle spalle." Non vi diamo altri dettagli per non anticiparvi nulla, ma se avete giocato a The Last of Us Parte II sapete cosa vi aspetta.

L'annuncio è stato accompagnato dalla pubblicazione di alcuni nuovi poster promozionali, che potete vedere nella galleria sottostante. Nelle immagini vediamo i tre protagonisti di spalle (Joel, Ellie e Abby).

Per il resto, la seconda stagione sarà formata da sette episodi. Torneranno naturalmente Pedro Pascal e Bella Ramsey nei panni, rispettivamente, di Joel ed Ellie, accompagnati da Gabriel Luna, che interpreta Tommy, e da Rutina Wesley, che veste i panni di Maria. Le new entry del cast, già annunciate negli scorsi mesi, sono invece Kaitlyn Dever, che interpreterà Abby, Isabela Merced che sarà Dina, Young Mazino, che vestirà i panni di Jesse, Ariela Barer nel ruolo di Mel, Tati Gabrielle, che sarà Nora, Spencer Lord vestirà i panni di Owen, Danny Ramirez sarà Manny e Jeffrey Wright interpreterà invece Isaac. Tra le guest star della stagione ci sarà Catherine O'Hara.

Vi ricordiamo anche che la serie TV di The Last of Us è scritta da Craig Mazin e Neil Druckmann, con quest'ultimo che è autore anche dei videogiochi, che svolgono anche il ruolo di produttori esecutivi. La serie in sé è una co-produzione con Sony Pictures Television e vede tra i produttori esecutivi anche Carolyn Strauss, Jacqueline Lesko, Cecil O'Connor, Asad Qizilbash, Carter Swan ed Evan Wells. Le società di produzione coinvolte sono: PlayStation Productions, Word Games, Mighty Mint e Naughty Dog.