Take-Two ha chiuso Roll7 e Intercept Games, gli studi autori di OlliOlli e Kerbal Space Program: la notizia circolava ormai dallo scorso maggio, ma all'epoca il CEO Strauss Zelnick aveva negato la volontà di smantellare i due team di sviluppo.
"Per essere chiari, non abbiamo chiuso quegli studi", aveva dichiarato Zelnick a maggio, ai microfoni di IGN. "Stiamo esaminando il nostro calendario di uscite nell'ambito di tutti i nostri team per assicurarci che abbia senso."
"Dobbiamo dunque essere molto prudenti, perché ci troviamo nel bel mezzo di un programma di riduzione dei costi che abbiamo già concluso e che ora stiamo attuando completamente."
"Abbiamo annunciato che stiamo risparmiando 165 milioni di dollari in costi attuali e futuri, ma non abbiamo chiuso nulla", concludeva il CEO di Take-Two nel suo intervento, che tuttavia oggi si è rivelato distante dalla verità, come ha sottolineato Jason Schreier.
"Take-Two Interactive ha confermato di avere di fatto chiuso Roll7 e Intercept Games", ha scritto Schreier. "Lo scorso maggio, dopo un report di Bloomberg sulla chiusura dei due studi, il CEO Strauss Zelnick aveva detto che i due team non erano stati chiusi."
Nel frattempo, però, l'azienda continua a guadagnare
Con le vendite di GTA 5 e Red Dead Redemption 2 che hanno raggiunto traguardi ancora più impressionanti, e il futuro blockbuster GTA 6 in arrivo il prossimo autunno su PS5 e Xbox Series X|S, è chiaro che Take-Two sta continuando a macinare numeri mostruosi.
Di fronte a queste situazioni è legittimo chiedersi come mai un'azienda di grande successo decida di licenziare parte del proprio personale e chiudere studi spesso reputati brillanti, ma magari sono proprio queste decisioni a determinare il persistente successo di una realtà come Take-Two.