Tra i giochi migliorati su PS5 Pro possiamo aggiungere tranquillamente anche Gran Turismo 7, nonostante il titolo non abbia nemmeno ancora ricevuto lo specifico update "Enhanced" per sfruttare al meglio il nuovo hardware, riuscendo comunque a raggiungere i 4K e 120 fps già attraverso il "Game Boost" integrato nel sistema.
In effetti, stranamente Gran Turismo 7 non ha ancora ricevuto la patch necessaria per consentire lo sfruttamento pieno di PS5 Pro e non risulta nemmeno tra i giochi ufficiali "Enhanced" disponibili per il lancio della nuova console Sony, che ricordiamo esce oggi sul mercato, ma ottiene già notevoli miglioramenti semplicemente attraverso il sistema di miglioramento automatico.
In base a quanto riferito da Digital Foundry, sembra che Gran Turismo 7 sia in grado di raggiungere la risoluzione 4K nativa e arrivi a 120 fps solo sfruttando il Game Boost, ovvero il miglioramento automatico che può essere attivato dalle opzioni di sistema sui giochi inseriti nella nuova console.
Un miglioramento automatico già da parte del sistema
Questo almeno è quanto riporta Digital Foundry, in attesa di una estesa prova diretta, ma è comunque probabile che il titolo Polyphony Digital riceva un update specifico per PS5 Pro nel prossimo periodo, che migliori ulteriormente le performance e la resa grafica.
"La patch di GT7 non è ancora stata lanciata ma ho deciso di provare", ha detto John Linneman di Digital Foundry.
"L'aspetto interessante è che è possibile eseguire il gioco in modalità 4K nativa a 120 FPS, ottenendo la modalità 4K completamente bloccata a 120 frame al secondo".
Si tratta di un notevole miglioramento considerando che, "In precedenza, con la modalità VR non limitata, la velocità era di 80-90 FPS, mentre ora è di 120 FPS".
Purtroppo, gli stessi convincenti risultati non sono stati ottenuti con Elden Ring, in base alla medesima fonte.