52

Take-Two ribadisce il periodo di uscita di GTA 6 su PS5 e Xbox Series X|S, niente ritardi per ora

Take-Two Interactive ha riconfermato il periodo di uscita di GTA 6, che salvo imprevisti arriverà su PS5 e Xbox Series X|S durante l'autunno del prossimo anno.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   06/11/2024
I due protagonisti di GTA 6
Grand Theft Auto VI (GTA 6)
Grand Theft Auto VI (GTA 6)
Articoli News Video Immagini

Per il momento pare non ci siano ritardi sulla tabella di marcia dello sviluppo di GTA 6, come confermato da Take-Two Interactive, la compagnia a capo di Rockstar Games, che ha ribadito il lancio su PS5 e Xbox Series X|S nell'autunno del 2025.

L'aggiornamento è arrivato durante l'incontro con gli azionisti per i risultati finanziari del secondo trimestre, dove il CEO Strauss Zelnick ha riferito che il prossimo anno fiscale (1 aprile 2025 - 31 marzo 2026) sarà particolarmente ricco di uscite, menzionando per l'appunto l'attesissimo nuovo capitolo di Grand Theft Auto, ma anche Borderlands 4 e Mafia: The Old Country.

Strauss Zelnick riconferma il lancio di GTA 6 durante l'autunno del prossimo anno

"Guardando al futuro, riteniamo che Take-Two sia ancora ben posizionata per il lungo termine. La nostra visione è chiara, il nostro talento è impareggiabile e abbiamo uno dei più solidi portafogli di proprietà intellettuale del nostro settore", ha detto Zelnick.

Le strade illuminate della Vice City di GTA 6
Le strade illuminate della Vice City di GTA 6

"Con molti nuovi titoli in arrivo nell'anno fiscale 2026 - tra cui Grand Theft Auto VI in autunno (intenso come autunno del 2025, ndr), Borderlands 4 e Mafia: The Old Country - ci aspettiamo di creare valore a lungo termine per i nostri azionisti".

Insomma, come recita il proverbio, "nessuna nuova, buona nuova": il fatto che i piani per la pubblicazione di GTA 6 non siano cambiati significa che apparentemente lo sviluppo sta procedendo a pieno regime e non sono previsti ritardi di alcun genere. Ciò non significa che siamo completamente fuori rischio rinvio, del resto manca ancora circa un anno al lancio su PS5 e Xbox Series X|S e non è da escludere qualche intoppo sulla tabella di marcia, come già capitato per altri giochi Rockstar Games in passato.