21

Tencent fonda Uncapped Games, vuole creare il "prossimo grande RTS per PC" con ex Blizzard

Tencent, il colosso cinese dell'intrattenimento, ha fondato con l'aiuto di ex veterani di Blizzard Uncapped Games e vuole creare il "prossimo grande RTS per PC".

NOTIZIA di Luca Forte   —   02/07/2021

L'espansione di Tencent negli USA non accenna a rallentare. Il colosso cinese dell'intrattenimento, infatti, ha annunciato di aver fondato Uncapped Games, un nuovo studio a Los Angeles con degli ex veterani di Blizzard. Il loro scopo è semplicemente quello di creare il prossimo grande strategico in tempo reale per PC. In altre parole il nuovo Starcraft.

A guidare lo studio ci saranno David Kim, ex lead designer di Warcraft, Diablo e ovviamente Starcraft 2, e il lead producer Jason Hughs, che ha lavorato a Diablo 3 e Diablo 4.

I due hanno detto che c'è "un sacco di interesse per gli RTS" a Tencent, soprattutto da parte del CEO, che "vuole davvero che facciamo un grande gioco".

I fondatori di Uncapped Games
I fondatori di Uncapped Games

È un sogno ambizioso, soprattutto considerando che il genere ha perso quell'attrattiva che esercitava fino a pochi anni fa. Basti pensare che dopo StarCraft 2, che ora ha più di un decennio, c'è stato il deserto o quasi. Adesso, però, Uncapped Games potrebbe avere le risorse e la leadership per poter riportare in auge questo genere e fare quello che Blizzard non è più riuscita ad offrire in questi anni.

Riusciranno in questo ambizioso progetto?