Terminator Zero è la nuova serie TV animata da parte di Netflix in arrivo sulla piattaforma di distribuzione video, e si presenta in queste ore con un nuovo trailer particolarmente violento, non per nulla classificato come "NSFW", ovvero da non vedere al lavoro.
L'uscita della serie su Netflix è ormai alle porte: il lancio è previsto per questa settimana, precisamente per il 29 agosto, ovvero un omaggio alla data che, nella lore della serie, corrisponde proprio al Giorno del Giudizio, ovvero quello in cui Skynet lancia l'attacco nucleare su larga scala che annienta la civiltà umana.
Si tratta di una serie in stile anime prodotta dalla nota casa Production I.G., nota per una grande quantità di titoli celebri come i film su Patlabor, Ghost in the Shell, Jin-Roh, le serie FLCL, Kaiju No. 8 e anche animazioni per diversi videogiochi (Xenogears, Persona 5).
La serie è in arrivo
Il nuovo trailer si presenta decisamente violento, con scene splatter che mostrano in maniera abbastanza chiara il tono adottato per questa reinterpretazione in stile anime.
Come visto anche nel primo trailer, che riprende le caratteristiche originali di Terminator ma filtrandole in un'ottica nuova, raccontando la guerra tra umani e macchine da un punto di vista differente e con una narrazione inedita.
La storia di Terminator Zero ci riporta nel 1997, anno in cui un combattente della resistenza umana viene inviato indietro nel tempo con il compito di proteggere uno scienziato che sta sviluppando una nuova IA in grado di competere con Skynet, cosa che potrebbe rappresentare una speranza contro lo strapotere di quest'ultima.
Si tratta insomma di una reinterpretazione dell'idea originale di Terminator, che riprende il concetto di viaggio nel tempo e conseguenti paradossi, ma modificandone diversi aspetti. A questo punto, non resta che attendere il lancio della serie, fissata per giovedì 29 agosto.