11

The Alters ha un nuovo trailer, la demo è disponibile ora su PC, PS5 e Xbox Series X|S

11 bit studios ha pubblicato un nuovo trailer di The Alters in occasione del PC Gaming Show 2024, annunciando contestualmente la disponibilità di una demo del gioco su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/12/2024
I protagonisti di The Alters
The Alters
The Alters
Articoli News Video Immagini

Una nuova demo di The Alters è disponibile ora su PC, PS5 e Xbox Series X|S: lo rivela il nuovo trailer del gioco, pubblicato da 11 bit studios in occasione del PC Gaming Show 2024, che fra le altre cose ribadisce l'uscita nel corso del 2025.

In arrivo già al day one nel catalogo di Xbox Game Pass, The Alters racconta la storia di Jan, un astronauta che si ritrova da solo su di un pianeta ostile e capisce ben presto di non poter sopravvivere se non ricorrendo alle proprietà del Rapidium.

Questa misteriosa risorsa consente all'uomo di richiamare versioni alternative di se stesso, provenienti da realtà parallele in cui Jan ha preso decisioni differenti, e sfruttare le loro abilità per rimettere in funzione la base spaziale, assegnando a ognuno un ruolo specifico.

Gli altri Jan, tuttavia, non sono dei meri cloni del protagonista di The Alters, e possiedono emozioni e motivazioni proprie, che non mancheranno di creare attriti durante l'avventura.

Potete provarlo come abbiamo fatto noi

La nuova demo di The Alters vi consentirà di provare l'affascinante avventura sviluppata da 11 bit studios, che noi stessi abbiamo provato lo scorso maggio, trovando geniale il concept alla base dell'esperienza, ma non solo.

Il gioco può infatti contare su di un comparto narrativo solidissimo, ben scritto e affascinante, nonché su meccaniche di gameplay piuttosto sfaccettate, che sembrano in grado di poter dare vita a situazioni decisamente diverse dal solito.

Tutti aspetti di cui abbiamo avuto modo di parlare direttamente con gli sviluppatori, nel corso della nostra intervista a Pawel Miechowski, PR Manager di 11 Bit Studios.