11 bit studios ha annunciato che The Alters ha venduto oltre 280.000 copie fra tutte le piattaforme ed è stato messo nella Lista Desideri di Steam da più di un milione di utenti: numeri davvero ottimi per il nuovo titolo degli autori di This War of Mine e Frostpunk.
"Quando le prime idee per The Alters hanno cominciato a circolare all'interno dello studio, nei primi mesi del 2020, erano cariche di promesse", hanno scritto gli sviluppatori del team polacco all'interno di un comunicato stampa.
"Nel corso degli anni, sono arrivati costanti incoraggiamenti da parte di giornalisti, content creator e, più tardi, dai giocatori che hanno provato la demo e ne hanno colto il potenziale."
"Eppure, come accade in ogni nuova impresa ambiziosa, alcune domande silenziose continuavano a riecheggiare: il gameplay sarebbe riuscito a coinvolgere? I temi avrebbero toccato le corde giuste? I giocatori si sarebbero riconosciuti in Jan Dolski, il nostro protagonista imperfetto ma determinato?"
È andata bene
"Grazie all'accoglienza calorosa della critica e dei giocatori, siamo entusiasti di condividere che oltre 280.000 di voi hanno già preso parte a questa missione spaziale ma profondamente personale su PC, Xbox Series X|S e PlayStation 5. Inoltre, un milione di utenti Steam ha aggiunto il gioco alla propria lista dei desideri."
"Grazie per aver reso The Alters parte della vostra storia, e naturalmente grazie alle tante versioni di Jan: questo viaggio non sarebbe stato possibile senza la vostra tenacia e la vostra voglia di sopravvivere."