58

The Callisto Protocol rinviato? Ecco la risposta ufficiale di Striking Distance (aggiornata)

The Callisto Protocol compare con una data d'uscita diversa sull'Epic Games Store, facendo pensare a un possibile rinvio del gioco horror. Ecco la risposta degli sviluppatori.

NOTIZIA di Giorgio Melani e Stefano Paglia   —   19/10/2022
The Callisto Protocol
The Callisto Protocol
News Video Immagini

The Callisto Protocol potrebbe essere stato rinviato al 2023, in base a una nuova data d'uscita assolutamente non confermata ma comparsa su Epic Games Store e (al momento) ancora visibile nella pagina dedicata agli sconti di Halloween.

Aggiornamento: l'account Twitter ufficiale di The Callisto Protocol poche ore fa ha confermato la data di uscita del 2 dicembre 2022, smentendo quindi le informazioni riportate nello store di Epic Games. Ha inoltre confermato che il gioco avrà una modalità Performance a 60 fps su PS5 e Xbox Series X|S.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Segue la notizia originale

Non c'è ancora alcuna sicurezza al riguardo, ma un particolare comparso su Epic Games Store non è passato inosservato alla community di videogiocatori: andando su questa pagina dell'Epic Games Store, che raccoglie i principali giochi horror in arrivo e in sconto sul portale, possiamo vedere una nuova data d'uscita per The Callisto Protocol: il 12 febbraio 2023.

Probabilmente si tratta di un errore, considerando che potrebbe essere una trascrizione sbagliata della data, scritta dallo stile europeo a quello americano con lo scambio del numero tra mese e giorno, tuttavia un posticipo al gioco non sarebbe una cosa assurda, considerando come questi siano diventati praticamente una normalità in questo periodo.

Screenshot della pagina di Epic Games Store con la data diversa per The Callisto Protocol
Screenshot della pagina di Epic Games Store con la data diversa per The Callisto Protocol

Considerando che l'uscita era prevista per il 2 dicembre 2022 ma il titolo sia sempre stato tra i principali sospettati a un posticipo all'anno prossimo, non sarebbe incredibile uno spostamento del genere.

Per il momento ci limitiamo ad attendere eventuali informazioni ufficiali da parte del publisher Krafton o del team Striking Distance, ma riportiamo la questione, considerando che la data d'uscita è stata annunciata solo poco tempo fa, dunque non dovrebbe essere particolarmente in "pericolo".