Ubisoft ha rilasciato un nuovo trailer di The Division 2 nel quale si parla delle Zone Nere che saranno presenti in questo secondo capitolo della serie.
Le aree accessibili sono complessivamente tre. La Zona Nera est è la più grande delle tre aree e conduce i giocatori negli ampi spazi ricchi di vegetazione dei parchi cittadini. La Zona Nera sud pone l'accento sul combattimento a corto raggio, con linee di fuoco continuamente spezzate da edifici, strettoie e altri ostacoli di vario tipo. La Zone Nera ovest, invece, si caratterizza per un'architettura in stile europeo dove viene privilegiato il combattimento a medio raggio.
Scopriamo ulteriori informazioni attraverso il comunicato ufficiale:
"Oltre alle tre nuove Zone Nere, sono stati potenziati sia la capacità del server che la dimensione generale del gioco. In The Division 2, le Zone Nere sono suddivise in settori più piccoli che permettono il gioco simultaneo fino a un massimo di 12 giocatori. Pur avendo dimezzato il numero massimo di giocatori, ne abbiamo incrementato la densità grazie alla riduzione di un terzo delle dimensioni della Zona Nera. Gli incontri, nelle Zone Nere, sono di maggior qualità, il che garantisce un'esperienza di gioco molto più gratificante.
In aggiunta, ogni Zona Nera reagisce alle azioni e ai combattimenti man mano che il giocatore l'attraversa. Se si partecipa a un'attività nel settore nord di una Zona Nera, nelle altre aree si verificheranno di conseguenza degli eventi volti a ripristinare un equilibrio nell'intera regione. Occorre tenere sempre ben presente l'ambiente circostante: gli agenti sanno perfettamente quanto sia decisiva la piena consapevolezza della situazione.
IL SISTEMA DEI VANTAGGI
In The Division 2, il livello Zona Nera è più importante che mai. Senait, il nuovo operatore Zona Nera della base operativa, vi dà accesso alla nuova interfaccia dei vantaggi Zona Nera, un sistema di bonus che permette di sbloccare tutti e cinque i livelli Zona Nera. Non basati sulla forza, questi vantaggi potenziano l'esperienza Zona Nera sulla base del vostro stile di gioco. Dallo spazio extra per gli oggetti contaminati a ricompense più ricche per gli agenti traditori, passando per l'aumento delle opportunità di saccheggio: potrete scegliere da un'ampia gamma di vantaggi quelli che meglio si adattano allo stile di gioco con cui affrontate The Division 2. La morte da traditore nelle Zone Nere, tuttavia, ha un grande costo in termini di esperienza. Mantenere il livello Zona Nera e soprattutto conservare questi vantaggi è una priorità assoluta.
ESTRAZIONI
Siamo molto orgogliosi di alcuni grandi cambiamenti che The Division 2 introduce nel sistema di estrazioni. Se in The Division il bottino, una volta comparso, restava totalmente statico, stavolta assume un ruolo più dinamico. Prima di tutto, solo i potenziamenti equipaggiamento più rari tra quelli trovati nelle Zone Nere risulteranno essere contaminati e dovranno essere estratti. Tutti gli altri finiranno automaticamente nell'inventario. In secondo luogo, armi ed equipaggiamenti raggiungono automaticamente il livello del giocatore che li estrae. Gli equipaggiamenti contaminati rappresentano la miglior opportunità per trovare dei potenziamenti all'interno delle Zone Nere. In questo modo migliorano sensibilmente le possibilità di migliorare il proprio equipaggiamento, dato che tutti i bottini rubati avranno il vostro stesso livello.
NORMALIZZAZIONE & MATCHMAKING
Un grande cambiamento rispetto alla Zona Nera di Manhattan è che le tre Zone Nere di DC usano la normalizzazione per livellare il gioco. Per tutti i neofiti di The Division 2, la normalizzazione riduce il gap tra giocatori con statistiche molto alte in termini di salute o danni. Sebbene un approccio bilanciato nella costruzione del personaggio sia sempre un'opzione valida, ricordate che ogni scelta incide in modo molto specifico su stile e dinamica di gioco. Inoltre, la normalizzazione incide sugli IA nella stessa misura con cui lo fa sui giocatori.
Il matchmaking all'interno delle Zone Nere segue due criteri. Da un lato, i giocatori sono raggruppati in categorie secondo il loro livello (1-10, 11-20, 21-30) e quindi normalizzati fino a equivalersi. Dall'altro, tutti i giocatori che hanno raggiunto la fascia del mondo vengono riuniti e normalizzati alla stessa fascia del mondo. I giocatori che si trovavano al di sopra del livello di normalizzazione vengono ricompensati con delle statistiche bonus.
Abbiamo anche cambiato le dinamiche di matchmaking in Zona Nera per aiutare i giocatori singoli a giocare nelle Zone Nere frequentate principalmente da altri giocatori singoli. Non si tratta comunque di una regola rigida e i giocatori restano liberi di formare gruppi all'interno delle Zone Nere.
POSTI DI BLOCCO
I posti di blocco sono dotati di torrette indistruttibili per evitare lo stazionamento in loco. Queste armi fisse sparano a vista su tutti i traditori o gli IA: meglio mantenersi a distanza!
ZONE NERE OCCUPATE
Abbiamo un'altra novità in serbo per i più appassionati fan del PvP. Stiamo parlando degli eventi dinamici chiamati Zone Nere occupate. Durante questi eventi, tutte le classiche regole delle Zone Nere cambiano. I concetti di SHADE e Traditori svaniscono completamente: il gioco si trasforma così in una semplice e brutale corsa alle ricompense più vantaggiose. Questo significa niente traditori, niente normalizzazione, notifiche limitate, vulnerabilità al fuoco amico: dovrete usare al massimo tutti i vostri mezzi e le vostre abilità per sopravvivere."