23

The Elder Scrolls: Castles presentato ufficialmente, aperte le preregisrazioni

The Elder Scrolls: Castles è stato presentato ufficialmente, con l'apertura delle preregistrazioni nei negozi mobile.

The Elder Scrolls: Castles presentato ufficialmente, aperte le preregisrazioni
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/01/2024

Bethesda Softworks ha presentato ufficialmente The Elder Scrolls: Castles, il nuovo gioco mobile di Bethesda Game Studios, spin-off della sua serie più celebre, aprendo le preregistrazioni nei negozi mobile di Google e Apple.

In realtà l'esistenza del gioco era già ben nota, come era conosciuto il fatto che si sarebbe trattato di un clone di Fallout Shelter, il titolo mobile di maggior successo della compagnia, ma ora ci sono dei dettagli in più.

I castelli potranno avere varie fogge
I castelli potranno avere varie fogge

La descrizione ufficiale, tratta da Google Play, spiega: "Da Bethesda Game Studios, il premiato sviluppatore artefice di Skyrim e Fallout Shelter, arriva The Elder Scrolls: Castles, un nuovo gioco mobile che ti permette di controllare il tuo castello e la tua dinastia personali. Sorveglia i tuoi sudditi mentre gli anni passano, le famiglie crescono e nuovi sovrani salgono al trono."

Tra le caratteristiche di gioco si parla di dover addestrare i sudditi in varie manzioni per far progredire il regno ed il castello. Bisognerà anche mantenere l'ordine, evitando così insurrezioni che possano portare a un regicidio. Naturalmente il castello sarà completamente personalizzabile: "aggiungi ed espandi sale, scegli decorazioni sfarzose e monumenti ispiratori e assegna i sudditi alle postazioni di lavoro" racconta la descrizione ufficiale, che parla anche di dover prendere decisioni fondamentali per il regno, che determineranno la prosperità o meno del castello.

Infine, ci saranno missioni epiche affrontabili da eroi che potranno essere assoldati ed equipaggiati. I nemici che affronteranno sono presi dalla serie Elder Scrolls.

Preregistratevi ora a The Elder Scrolls: Castles su Google Play e App Store.