Vedremo il Batman di Michael Keaton, quello del film del 1989 e di Batman Returns, nella pellicola The Flash, ma si tratterà di un'occasione unica: il personaggio non tornerà successivamente.
Dopo il report secondo cui Michael Keaton tornerà a vestire i panni del Cavaliere Oscuro in The Flash, pubblicato ad agosto, l'immaginazione dei fan delle produzioni DC ha cominciato a galoppare e negli ultimi giorni si sono diffuse voci secondo cui l'attore avrebbe avuto un ruolo stabile nel DC Extended Universe.
Ebbene, a quanto pare non sarà così: l'accordo che lega Keaton e Warner Bros. è limitato per il momento a un'unica pellicola, The Flash appunto, dove il personaggio comparirà grazie all'espediente dei varchi dimensionali.
Non assisteremo dunque a un vero e proprio revival della saga diretta da Tim Burton, bensì appunto a una partecipazione straordinaria sulla falsariga di ciò che Marvel sta preparando per Spider-Man 3.
L'uscita di The Flash nelle sale cinematografiche americane è fissata al 4 novembre 2022: ci sarà ancora parecchio tempo per ragionare di ipotesi e notizie ufficiali sul cast e i personaggi.