191

The Last of Us Parte 1: trapelano immagini, video e dettagli del remake [aggiornata]

Sono spuntate in rete una serie di immagini, un video e dettagli su The Last of Us Parte 1, il remake per PS5 e PC del primo capitolo della serie Naughty Dog.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   21/07/2022

Durante la notte sono trapelate in rete una serie di immagini e un video tratti dalle fasi iniziali di The Last of Us Parte 1. Buona parte del materiale è stato successivamente rimosso dall'autore del leak, che in compenso ha condiviso anche una serie di presunte informazioni sul remake e le modalità grafiche previste per PS5.

Le immagini e il video immortalano le fasi iniziali del gioco e sono state condivise sui forum di ResetEra a questo indirizzo. Occhio agli spoiler: il filmato in particolare mostra una delle sequenze più importanti e toccanti del gioco, quindi evitate di guardarlo se non avete mai giocato al primo The Last of Us.

Aggiornamento del 21/07/2022: durante la notte sono spuntati in rete altri video e immagini The Last of Us Remake, che sono stati inclusi nello stesso thread di ResetEra che abbiamo linkato qui sopra. In particolare i filmati mostrano delle sequenze di gameplay con combattimenti e il nuovo banco da lavoro in cui Joel può modificare e potenziare le armi.

Il nuovo materiale trafugato arriva da Nick Backer di XboxERA, che ha anche condiviso delle immagini delle opzioni per l'accessibilità, che trovate qui sotto, molto simili a quelle presenti anche in The Last of Us Parte 2. L'insider ha inoltre affermato che al momento sembrerebbe che il remake per PS5 e PC non includa dei comandi per abbassarsi, strisciare e schivare presenti nel sequel, segno che sotto molti aspetti il gameplay rimarrà fedele all'originale per PS3.

Segue la notizia originale:

Come accennato in apertura, l'autore del leak inoltre ha condiviso una serie di dettagli, che raccomandiamo fin da subito di prendere con le pinze. La gola profonda afferma di non aver notato nessuna modifica al gameplay degna di nota, al contrario di quanto affermato da Naughty Dog e Sony, ma al massimo delle migliorie per quanto riguarda animazioni e comparto audio.

Il leaker inoltre ha dichiarato che il gioco supporta il VRR e presenta due modalità grafiche: la "Gameplay Mode" a 4K e 40 fps, un po' come quella di Horizon Foribidden West, e la "Dynamic Mode" a 4K e 60 fps. Inoltre, ha confermato che il gioco include una serie di opzioni per l'accessibilità simili a quelle di The Last of Us Parte 2 e che quando Joel potenzia un'arma ora lo vedremo aggiungere fisicamente dei componenti o applicare delle modifiche.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che The Last of Us Parte 1 sarà disponibile su PS5 a partire dal 2 settembre e successivamente approderà anche su PC.