Naughty Dog ha annunciato ufficialmente che The Last of Us Parte 2 Remastered è verificato per Steam Deck, dunque il gioco sarà perfettamente compatibile con l'handheld prodotto da Valve già al lancio, fissato per il 3 aprile.
Non è ancora dato sapere quali saranno esattamente le prestazioni del gioco su questo dispositivo, ma un annuncio così anticipato lascia ben sperare per quanto concerne il grado di ottimizzazione e la scalabilità dell'esperienza.
Bisogna infatti dire che stavolta Sony ha affidato la realizzazione della versione PC agli esperti di Nixxes, oltre che a Iron Galaxy Studios, che come ricorderete sono stati gli autori del clamoroso passo falso di The Last of Us Parte 1.
Ancora pochi giorni, dunque, e potremo verificare la qualità di quest'ultima conversione, che porterà finalmente sulla piattaforma Windows la seconda e ultima (per il momento?) parte della straordinaria saga firmata Naughty Dog.
Ottimi presupposti
Il lancio di The Last of Us Parte 2 Remastered su PC è alle porte e questa edizione si presenta senz'altro con ottimi presupposti, visto che supporta tutte le tecnologie di upscaling (NVIDIA DLSS 3, AMD FSR 3.1 e 4.0, Intel XeSS), DirectStorage, monitor ultrawide e super-ultrawide, nonché la possibilità di sbloccare il frame rate.
Non è finita: la versione PC di The Last of Us Parte 2 Remastered è compatibile con i controller (incluso il DualSense con le sue funzionalità, sebbene in modalità cablata) nonché con mouse e tastiera, e promette una gran quantità di regolazioni anche sul fronte dell'accessibilità.