The Last of Us Parte II Remastered è stato di nuovo aggiornato su PC. L'ultima patch, la 1.6, sistema moltissimi bug residui e rende il gioco più stabile. Sono stati risolti dei problemi legati all'inserimento dei codici per le casseforti o i caveau delle banche tramite mouse e tastiera, sono stati corretti vari bug relativi ai controller e sono stati sistemati diversi glitch grafici.
Altri dettagli
La patch risolve anche un raro blocco della progressione che poteva verificarsi durante la scena dell'inseguimento in auto e corregge un bug che poteva impedire il salvataggio di alcune impostazioni di visualizzazione.
Di seguito trovate la nota di rilascio completa con tutte le modifiche.
Note sulla patch 1.6 - v1.6.10721.0105
- Risolto un problema per cui l'inserimento di codici per casseforti o caveau di banche a volte poteva saltare dei numeri quando si utilizzavano i controlli di mouse e tastiera.
- Risolto un raro blocco della progressione in cui alcuni giocatori non erano in grado di sparare perché la loro pistola era invisibile durante la scena dell'inseguimento in auto con Ellie e Jesse.
- Risolto un bug che impediva il salvataggio delle impostazioni di Schermo Intero Esclusivo e V-SYNC quando venivano modificate dal menu delle impostazioni di visualizzazione del gioco.
- Risolto un bug relativo all'attivazione della mira con funzione sensore di movimento quando si utilizza uno Steam Deck o controller con supporto Steam Input dotati di giroscopio.
- Risolto un problema con il controller che impediva all'arco di tendersi dinamicamente in base all'input del grilletto e poteva mancare il colpo quando si rilasciava lentamente il grilletto.
- Risolto un bug che causava un leggero rumore dall'altoparlante del controller DualShock 4 in situazioni in cui il feedback aptico sarebbe stato attivo utilizzando un controller DualSense.
- Risolto un problema per cui apparivano delle giunture frastagliate intorno ai cadaveri nella neve quando le Ombre a Spazio Schermo erano abilitate.
- Risolto un bug che causava la comparsa di texture corrotte e tremolanti sul terreno all'interno dell'acquario.
- Risolto un bug che corrompeva le foglie vicino alla vasca a pavimento nell'acquario quando la Densità delle Particelle era impostata su media o superiore.
- Risolto un problema per cui l'utilizzo dell'upscaling combinato con la modalità a Contrasto Elevato spostava l'interfaccia utente del mirino del fucile nell'angolo sinistro.
- Risolto un bug per cui il fucile da cecchino di Tommy non mostrava un riflesso della lente durante il capitolo "Il porticciolo", rendendo più difficile per i giocatori determinare la sua linea di tiro quando l'opzione del riflesso della lente era disabilitata.
- Risolto un problema per cui il nome di Abby non appariva sulla lavagna finché Owen non finiva di scriverlo, quando la densità degli effetti era impostata su molto bassa.
- Risolto un bug che causava effetti visivi poco chiari per i proiettili incendiari del fucile a pompa nel mostrare come influenzavano i nemici e l'ambiente, quando la Densità degli Effetti era impostata su molto bassa.
- Risolto un bug di animazione che permetteva ad Abby di correre durante il capitolo "Ground Zero" in modalità Cronologica, a differenza della Storia originale.
- Varie correzioni di bug visivi relativi ai filmati ultrawide.
- Miglioramenti della stabilità.
- Ottimizzazioni delle prestazioni.
Per avere dei dettagli sul gioco, leggete la nostra recensione di The Last of Us Parte II Remastered.