Il debutto della versione PC di The Last of Us Parte 2 Remastered è praticamente dietro all'angolo e il team di Naughty Dog ha pubblicato una pratica immagine che indica data e orario esatti per lo sblocco delle copie acquistate su Steam ed Epic Games Store.
Per quanto riguarda i giocatori italiani, sarà possibile iniziare a giocare a partire dalle 17:00 di giovedì 3 aprile. Non si parla di opzioni per il precaricamento dei dati, con la speranza che non sia necessario scaricare il tutto al momento dello sblocco delle copie digitali. Nel caso del remake del primo capitolo questa opzione è stata fornita a due giorni esatti dal lancio, si spera che sia così anche per il seguito.
Le caratteristiche di The Last of Us Parte 2 Remastered su PC
La versione PC di The Last of Us Parte 2 Remastered vanterà una serie di caratteristiche esclusive, come il supporto alle tecnologie di upscaling FSR 4 e DLSS 3, il DirectStorage, Frame generation, le risoluzioni ultrawide, controller con pad e mouse e tastiera personalizzabili e altro ancora.

Questa versione, inoltre, includerà al lancio una serie di contenuti aggiuntivi per la modalità roguelite Senza Ritorno, nello specifico due nuovi personaggi giocabili e quattro mappe inedite. Queste verranno aggiunte anche alla versione PS5 tramite un aggiornamento gratuito.
Naughty Dog nei giorni scorsi ha svelato anche i requisiti di sistema per PC al completo e i bonus per coloro che effettueranno il collegamento tramite il proprio account PlayStation Network.