Warhorse Studios ha pubblicato un nuovo video di Kingdom Come: Deliverance 2 in cui vengono mostrate alcune sessioni di motion capture, ossia la tecnica per catturare i movimenti di attori in carne e ossa e trasformarli in animazioni.
Del gioco non si vede praticamente niente, ma se siete attenti (e avete giocato a Kingdom Come: Deliverance 2) potreste riconoscere alcune delle movenze dei personaggi principali, in particolare di alcune scene specifiche.
Un lavoro duro
Come potete vedere si tratta di un lavoro davvero complesso, che richiede l'utilizzo di strumentazioni apposite, diventate sempre più sofisticate con il passare degli anni.
In alcuni frammenti di video vengono anche visualizzate delle animazioni grezze, ossia quelle appena uscite dalla sessione, che andranno naturalmente lavorate per essere adattate ai modelli 3D.
Naturalmente non mancano momenti divertenti, visto che gli attori sono chiamati a recitare tutti i movimenti principali dei personaggi, seguendo le indicazioni che gli vengono date dal responsabile incaricato dallo studio di sviluppo (in questo caso Warhorse).
Per il resto vi ricordiamo che Kingdom Come: Deliverance 2 è disponibile per PC, Xbox Series X e S e PlayStation 5. Chissà se in futuro sarà annunciato anche per Nintendo Switch 2 (magari al direct di mercoledì 2 aprile?). Del resto il primo è uscito già su Nintendo Switch, quindi non ci sarebbe niente di strano che Warhorse desse seguito all'esperienza fatta con Nintendo.