24

Coyote Vs. Acme è ufficialmente salvo, il film arriverà nelle sale

La cessione di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi è andata a buon fine, dunque il chiacchierato Coyote Vs. Acme è ufficialmente salvo: il film arriverà nelle sale cinematografiche, ecco quando.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   31/03/2025
Wile E. Coyote

Coyote Vs. Acme è ufficialmente salvo: la cessione di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi è andata a buon fine e dunque il film arriverà nelle sale nel corso del 2026 grazie all'impegno di Ketchup Entertainment, che ha acquistato la pellicola per circa 50 milioni di dollari.

Si tratta ovviamente di una gran bella notizia per i tantissimi fan dei Looney Tunes, che l'anno prossimo potranno assistere al lungometraggio diretto da David Green e scritto da Samy Burch, forte di un cast che include attori come Will Forte, John Cena, Lana Condor e Tone Bell.

Realizzato con una tecnica mista, simile a quella di classici come Chi ha incastrato Roger Rabbit? e Space Jam, Coyote Vs. Acme segue le vicende di Wile E. Coyote che, stanco dei continui fallimenti causati dai prodotti Acme nelle sue infinite battute di caccia al Roadrunner, assume un avvocato e fa causa all'azienda.

Il film di Batgirl era pronto per il cinema quando è stato cancellato Il film di Batgirl era pronto per il cinema quando è stato cancellato

Tuttavia la faccenda si complica quando l'avvocato in questione, interpretato da Will Forte, finisce per scontrarsi con il suo ex capo (John Cena) e decide di dar vita a una battaglia legale carica di situazioni divertenti e colpi di scena.

Salvataggio in corner

Come riportato nei giorni scorsi, Coyote Vs. Acme era stato cancellato e dunque l'esito dell'operazione portata a termine da Ketchup Entertainment non era affatto scontato. "Siamo entusiasti di poter portare questo film al pubblico di tutto il mondo", ha dichiarato Gareth West, CEO dell'azienda. "Coyote Vs. Acme cattura l'essenza dei Looney Tunes con un racconto moderno, perfetto per vecchi e nuovi fan."

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Il salvataggio effettuato da Ketchup Entertainment ha evitato alla pellicola lo stesso destino che tempo fa è toccato al film di Batgirl, accantonato al solo scopo di ottenere una compensazione fiscale, in barba al lavoro svolto dal regista e dagli attori.