La serie televisiva di The Last of Us vedrà Mahershala Ali nel ruolo di Joel? La notizia, spuntata ieri sera da un report definito "esclusivo", è stata smentita ufficialmente.
Classe 1974, vincitore fra le altre cose di un Premio Oscar come miglior attore non protagonista per il film Moonlight, Mahershala Ali vestirà anche i panni di Blade nel reboot Marvel, dunque non si sarebbe certamente fatto spaventare dai connotati action della serie basata sul titolo di Naughty Dog.
Come detto la notizia è stata smentita ufficialmente, in concomitanza con l'annuncio di Pedro Pascal e Bella Ramsey per i ruoli di Joel ed Ellie, ma lì per lì non ci è sembrata completamente assurda, specie laddove gli autori dello show volessero diversificarlo rispetto al gioco.
Per quanto concerne la trama, la serie HBO si baserà sugli eventi narrati nel primo gioco e vedrà dunque la giovane Ellie affidata a un contrabbandiere, Joel appunto, perché la scorti durante un pericoloso viaggio.
Lo scenario è infatti quello di un mondo post-apocalittico in cui la maggior parte delle persone è stata sterminata da un misterioso fungo che trasforma gli infetti in creature mostruose e aberranti, e che ha costretto i pochi sopravvissuti a rinchiudersi in città fortificate.