C'è grande attesa per il film live-action di The Legend of Zelda e approfittando della vetrina offerta dal CES 2024 di Las Vegas, il CEO di Sony, Kenichiro Yoshida, ha parlato della pellicola, ovviamente senza sbottonarsi troppo, affermando che racconterà una storia di avventura e scoperta.
Per chi non lo sapesse, la divisione Sony Pictures Entertainment si occuperà della distribuzione della pellicola basata sulla celebre serie Nintendo in tutto il mondo e ha anche preso parte all'investimento con parte del budget, in un curioso caso di collaborazione tra le due aziende giapponesi.
Durante il CES 2024, Sony ha presentato il film di Gravity Rush e offerto aggiornamenti sulle serie TV di God of War e Horizon. Nell'ambito dei progetti per il piccolo e grande schermo, c'è stato spazio anche per qualche piccolo dettaglio sull'atteso film di The Legend of Zelda.
"Siamo anche entusiasti dell'espansione di un'altra IP: l'adattamento del franchise di The Legend of Zelda di Nintendo", ha dichiarato Yoshida. "Questo film in live-action offrirà un'incredibile storia di avventura e scoperta".
Cosa sappiamo sul film di The Legend of Zelda
Dopo anni di voci di corridoio, lo scorso novembre Nintendo ha annunciato il film di The Legend of Zelda in via ufficiale, che dunque rappresenterà il secondo grande adattamento cinematografico dei suoi franchise dopo il successo riscosso ai botteghini con Super Mario Bros. Il Film.
A differenza della pellicola del baffuto idraulico, quella con protagonista Link non sarà un film animato, bensì un live-action, ovvero con attori in carne ed ossa. Al momento non sono noti i dettagli sul cast di attori scelti, ma sappiamo che Shigeru Miyamoto supervisionerà il progetto in qualità di produttore speciale, mentre la produzione sarà affidata da Avi Arad e la regia a Wes Ball, autore della serie Maze Runner.