220

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, data di uscita e trailer del sequel di Breath of the Wild

Il sequel di Breath of the Wild si chiama The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, ecco il nuovo trailer e la data di uscita.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   13/09/2022

Il Nintendo Direct di settembre 2022 si è chiuso in bellezza con un trailer che svela che il sequel di Breath of the Wild si chiamerà The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. È stata annunciata anche la data di uscita dell'attesa esclusiva Nintendo Switch: il 12 maggio 2023.

Il filmato si apre con Link che spalanca il portone di un santuario situato su un'isola nel cielo, per poi saltare da una sporgenza e tuffarsi tra le nuvole. Successivamente vediamo alcune brevi sequenze di gameplay, con l'ultima che mostra il nostro eroe navigare tra i cieli grazie a una sorta di aliante di pietra. Insomma, pare che buona parte dell'avventura si svolgerà nei cieli al di sopra delle vaste terre di Hyrule, un dettaglio confermato anche dal comunicato stampa ufficiale inviatoci da Nintendo.

Come accennato in apertura, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è il nome ufficiale dell'atteso sequel di Breath of the Wild e sarà disponibile nei negozi il 12 maggio 2023.

Che ne pensate del nuovo trailer? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.