9

The Mandalorian & Grogu, Sigourney Weaver potrebbe unirsi al cast del film di Star Wars

The Mandalorian & Grogu - il prossimo film di Star Wars in arrivo nelle sale cinematografiche - potrebbe ricevere anche la partecipazione di Sigourney Weaver. Vediamo i dettagli.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   12/05/2024
The Mandalorian & Grogu, Sigourney Weaver potrebbe unirsi al cast del film di Star Wars

Sigourney Weaver (Alien, Avatar...) potrebbe essere pronta a tornare nello spazio con un nuovo ruolo: secondo nuove voci, l'attrice sarebbe pronta ad apparire in The Mandalorian & Grogu, il film dedicato alla serie TV di Disney Plus.

L'informazione viene indicata da The Hollywood Reporter e da The InSneider, ma non ci sono dettagli aggiuntivi su quale ruolo potrebbe avere e su quanto Weaver e Disney siano vicine a chiudere un accordo.

Weaver ha vinto molti premi nel corso della sua carriera, tra cui un BAFTA per Tempesta di ghiaccio, due Golden Globe per Gorilla nella nebbia e Una donna in carriera, e persino un Grammy per Earth (The Book). È stata anche nominata per tre Oscar, uno dei quali per il suo lavoro in Aliens.

The Mandalorian & Grogu

Grogu e The Mandalorian in una scena della serie TV
Grogu e The Mandalorian in una scena della serie TV

Per quanto riguarda The Mandalorian & Grogu, al momento è previsto che sia il primo film di Star Wars a essere pubblicato nelle sale dopo The Rise of Skywalker del 2019. Questo nuovo film sarà diretto da Jon Favreau e "guiderà il programma di sviluppo di lungometraggi in corso della Lucasfilm, che comprende film diretti da Sharmeen Obaid-Chinoy, James Mangold e Dave Filoni".

The Mandalorian & Grogu ha attualmente una data di pubblicazione fissata al 22 maggio 2026, quindi dovremo attendere ancora un po' di tempo prima di poter vedere la pellicola.

Inoltre, il film sarà una prosecuzione delle avventure di Mando e di Grogu iniziate nella serie TV The Mandalorian. Prima di vedere la pellicola è suggerito vedere cosa è accaduto sul piccolo schermo, magari dando anche un'occhiata a The Book of Boba Fett, visto che la sua storia si intreccia con quella di The Mandalorian e aiuta a collegare le stagioni di quest'ultima serie.

Andando oltre ma rimanendo in tema Star Wars, è in arrivo anche la serie The Acolyte La seguace che racconterà della Repubblica cento anni primi della saga degli Skywalker. The Mandalorian è invece posizionato nei primi anni della nuova Repubblica, dopo la conclusione della trilogia originale di Star Wars.