44

The Outer Worlds: 5 milioni di copie vendute per il GDR di Obsidian e Private Division

The Outer Worlds ha raggiunto il traguardo delle cinque milioni di copie vendute, a quattro anni dal lancio su PC e console.

The Outer Worlds: 5 milioni di copie vendute per il GDR di Obsidian e Private Division
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   25/10/2023

In concomitanza con i festeggiamenti per il quarto anniversario dalla pubblicazione di The Outer Worlds, Obsidian e Private Division hanno annunciato che il gioco ha raggiunto il traguardo delle 5 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

La conferma arriva da un post pubblicato su X con allegati due manifesti celebrativi in pieno stile Outer Worlds e la promessa di una Mock Apple e una Spectrum Vodka per festeggiare... chiaramente decurtate dal vostro stipendio.

Grande successo, in attesa del sequel

The Outer Worlds è stato lanciato il 25 ottobre 2019 su PC, PS4 e Xbox One, con a seguire la versione Nintendo Switch il 5 giugno 2020 e la Spacer's Choice Edition per PC, PS5 e Xbox Series X|S lo scorso 7 marzo. Per chi non lo conoscesse è un GDR in prima persona in cui esploreremo pianeti alieni colonizzati in cui verremo coinvolti nostro malgrado in una cospirazione che minaccia di distruggere la colonia di Halcyon.

All'E3 2021 è stato annunciato un sequel con un trailer. Per il momento sappiamo davvero poco su The Outer Worlds 2, se non che potrebbe sfruttare l'Unreal Engine 5, stando a un annuncio lavorativo.