5

The Spider Within: A Spider-Verse Story, Sony ha pubblicato un cortometraggio legato a Spider-Man

Da Sony e Marvel arriva The Spider Within: A Spider-Verse Story, un cortometraggio in cui vediamo Miles Morales combattere contro l'ansia.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, Sony ha pubblicato un cortometraggio legato a Spider-Man
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/03/2024

Sony Pictures Animation e Marvel hanno pubblicato in questi minuti un nuovo cortometraggio legato a Spider-Man: Across the Spider-Verse con The Spider Within: A Spider-Verse Story, che espande la narrazione del mondo lanciato con la nuova serie animata che ha per protagonista Miles Morales.

In questo caso, Sony ha collaborato con Kevin Love Fund per costruire questo corto animato di circa 7 minuti che si prefigge anche lo scopo di promuovere le iniziative per la salute mentale e le iniziative di prevenzione e cura dei problemi legati all'ambito psicologico. Il video, in effetti, si concentra proprio su questi aspetti, inseriti all'interno della storia di Miles Morales.

Nel cortometraggio vediamo il protagonista alle prese con le proprie ombre e i propri fantasmi, che derivano dallo stress accumulato e dall'impossibilità di comunicare alcuni dei problemi che lo affliggono.

Miles Morales contro l'ansia

Rispetto ai toni classici della serie Spider-Verse, bisogna dire che questo cortometraggio tende ad avere delle atmosfere più inquietanti, sebbene il tutto si risolva in una manciata di minuti, nei quali però Miles sembra alle prese con difficoltà di notevole entità, proprio perché provengono dall'interno di sé stesso.

Sul finale, il clima si ristabilisce un po', ma è chiaro come il video mandi un messaggio che invita ad aprirsi con gli altri per quanto riguarda ansia e problemi psicologici e ad occuparsene in maniera seria.

Il tutto è ovviamente costruito con la solita tecnica mista di animazione vista anche nei film principali, dunque si tratta di altri minuti di puro spettacolo cinematografico da vedere.