5

Borderlands, nel film Claptrap sarà un "R2D2 classificato per adulti", stando a Jack Black

Stando all'attore Jack Black, nel film di Borderlands il personaggio di Claptrap sarà come un R2D2 classificato per adulti.

Borderlands, nel film Claptrap sarà un 'R2D2 classificato per adulti', stando a Jack Black
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/03/2024

Per l'attore Jack Black, nel film di Borderlands il personaggio di Claptrap, cui presta la voce, sarà come un "R2D2 classificato per adulti". Chi conosce il Claptrap videoludico non ne sarà troppo stupito, considerando com'è stato caratterizzato da Gearbox. Quindi aspettiamoci battute salaci e sarcamo a volontà.

R2D2 è uno dei personaggi più iconici di Star Wars: il robot a forma di condizionatore portatile introdotto nella serie con Episodio IV.

Black ha parlato di Claptrap in un'intervista concessa alla testata Total Film, in cui ha anche espresso il suo amore per il lavoro di doppiatore: "Amo doppiare e amo quel videogioco, quindi è stato divertente dare la voce a quel personaggio." Per Black il robottino di Borderlands è "cool, divertente, pazzerello e un'altra opportunità di portare un grande videogioco sul grande schermo."

Jack Black ama i videogiochi

Claptrap reggerà l'intero film?
Claptrap reggerà l'intero film?

Claptrap non è il primo personaggio videoludico doppiato da Jack Black, che ama profondamente il nostro medium. Nel 2023 ha dato la voce a Bowser in Super Mario Bros. Il Film, mentre in passato ha lavorato a diversi videogiochi veri e propri, doppiando ad esempio Eddie Riggs in Brutal Legend e Harm'ny Lightbeard in Broken Age.

Di fatto il primo lavoro di Jack Black fu in ambito videoludico: nel 1982, quando aveva 13 anni, partecipò allo spot di Pitfall, uno dei capolavori di David Crane.

Oltre a Claptrap, presto Black doppierà anche Steve nel film di Minecraft.