11

The Witcher: Witch's Lament è il nuovo fumetto ufficiale di Dark Horse e CD Projekt

Dark Horse e CD Projekt RED hanno presentato The Witcher: Witch's Lament, il nuovo fumetto ufficiale scritto da Bartosz Sztybor e disegnato da Vanesa R. Del Ray.

NOTIZIA di Luca Forte   —   15/02/2021

Dark Horse e CD Projekt RED hanno presentato una nuova miniserie a fumetti intitolata The Witcher: Witch's Lament. Si tratta di uno spin-off della serie principale che parlerà di personaggi che compaiono nella serie di videogiochi polacca.

Il nuovo fumetto ufficiale è scritto da Bartosz Sztybor (narrative manager e writer di CD Projekt RED), disegnato da Vanesa R. Del Ray (Scarlet Witch) e colorato Jordie Bellaire (Batman) e Aditya Bidikar nel ruolo di letterista, nomi piuttosto noti nell'ambito dei fumetti supereroistici. Questo team scriverà una storia che andrà a far parte dell'universo espanso dello strigo. Più precisamente l'universo dei videogiochi e non quello dei libri di Sapkowski, a cui si ispira anche la serie di Netflix,

La copertina del primo volume di The Witcher: Witch's Lament.
La copertina del primo volume di The Witcher: Witch's Lament.

La storia parte da un rogo di una presunta strega da parte della popolazione impazzita. Geralt di Rivia, giunto sul luogo, dovrà svelare il mistero dietro questa violenta esecuzione. Il primo albo uscirà il 26 maggio in lingua inglese e successivamente, si spera, anche su altri mercati. La miniserie si concluderà al 4 capitolo.

Contemporaneamente Dark Horse ha annunciato che The Witcher: Fading Memories arriverà in formato paperback il prossimo 28 luglio 2021.