0

Tim Sweeney ha espresso la sua soddisfazione per il matrimonio tra Halo e l'Unreal Engine

Tim Sweeney, il capo di Epic Games, ha espresso profonda soddisfazione per l'annuncio che i futuri Halo useranno l'Unreal Engine.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/10/2024
Un'immagine del nuovo Halo

Tra i primi a esprimere soddisfazione per la scelta di Halo Studios, ex 343 Industries, di abbracciare l'Unreal Engine per i futuri capitoli della serie Halo, c'è stato Tim Sweeney, il capo di Epic Games, che l'Unreal Engine lo produce e lo gestisce. Naturalmente il suo è un commento interessato, ma nondimeno interessante per gli scenari che si vanno aprendo.

Unreal Halo

"Nel 2001, il primo Halo ha ridefinito i videogiochi su console e, con il passare delle generazioni, Halo ha fatto avanzare lo stato dell'arte dei videogiochi grazie al suo fantastico gameplay, alla magnifica storia e all'eccezionale musica." Ha scritto Sweeney su X, ricordando i meriti della serie nata da Bungie, per poi continuare: "Epic è onorata che il team Halo Studios abbia scelto il nostro strumento per aiutarlo nei suoi futuri lavori!"

La scelta di Halo Studios di puntare all'Unreal Engine per i futuri giochi della serie è stata decisamente intelligente. Gli Xbox Games Studios comprendono infatti delle realtà che possono supportarlo al meglio nell'adozione del nuovo strumento. In particolare pensiamo a The Coalition, considerato uno tra gli studi esterni a Epic Games più capace al mondo con l'Unreal Engine, di cui alcune modifiche sono diventate elementi core dello stesso.

Insomma, l'accordo porterà degli indubbi vantaggi economici ad Epic Games, la cui tecnologia muoverà i nuovi capitoli di una serie prestigiosa come quella Halo, ma avvantaggerà anche Halo Studios, che avrà un motore sempre aggiornato e un supporto enorme, interno ed esterno.