1

Tim Willits e Yoko Shimomura verranno premiati al Fun & Serious Festival 2019 a Bilbao

Due esponenti storici dell'industria videoludica come Tim Willits e Yoko Shimomura riceveranno dei premi honoris causa nel corso del Fun & Serious Festival 2019 a Bilbao.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/09/2019

L'edizione 2019 del Fun & Serious Festival avrà anche due ospiti d'eccezione a cui verranno assegnati premi honoris causa, ovvero Tim Willits e Yoko Shimomura.

Tim Willits, veterano dell'industria ed ex-studio director di id Software, recentemente passato a Saber Interactive, riceverà il premio Bizkaia/Vanguard/Pioneer quest'anno al Fun & Serious Festival 2019 a Bilbao. Willits è entrato in id Software nel 1995 e ha lavorato a numerosi titoli del team tra i quali Doom, Quake 2, Quake 3 Arena e Doom 3, per il quale è stato lead designer oltre che executive producer su Quake 4 e creative director di Rage. All'ultimo QuakeCon ha annunciato la sua uscita da id Software per passare a Saber Interactive.

Yoko Shimomura riceverà il premio Pioneer, anche lei per quanto fatto nel corso della sua carriera. Shimomura è una compositrice che ha scritto musiche per un'ampia serie di titoli nipponici, spaziando da Street Fighter II a Super Mario RPG fino a Final Fantasy XV, per un totale di oltre 45 tracce che hanno fatto la storia dei videogiochi nipponici principalmente tra Capcom e Square Enix.

Il Fun & Serious Festival 2019 rappresenta la nona edizione dell'evento europeo dedicato allo sviluppo videoludico, tra indie e produttori maggiori. Si terrà quest'anno a Bilbao, in Spagna, dal 6 al 9 dicembre 2019.

Fun Serious Game Festival Jpg 800X0 Crop Upscale Q85