73

Tokyo Mirage Sessions #FE Encore bombardato di recensioni negative su Metacritic

Tokyo Mirage Sessions #FE Encore sta subendo un bombardamento di recensioni negative su Metacritic per motivi non proprio chiarissimi.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/02/2020

Tokyo Mirage Sessions #FE Encore per Nintendo Switch sta subendo il classico bombardamento di recensioni negative su Metacritic per motivi non ben precisati. L'unica certezza è che qualche settimana fa il gioco aveva una media voto utenti di 8.0/10, mentre ora è di 3.6/10.

Le modalità sono quelle classiche di questo genere di attacchi: molti utenti stanno riempiendo il gioco di zero pubblicando commenti senza senso tanto per riempire la casella di testo come richiesto dal sistema. Secondo alcuni dietro ai voti negativi di Tokyo Mirage Sessions: #FE Encore c'è un problema di censura. Di solito in questi casi chi bombarda dà anche il motivo per cui lo sta facendo, invece qui ci troviamo di fronte a una ridda di utenti anonimi che non sembrano voler rivendicare nulla. Del resto si tratta di una storia abbastanza vecchia e sarebbe davvero paradossale una reazione così distante dal lancio, quando cioè l'interesse intorno al gioco è già flebile.

Da sottolineare che Tokyo Mirage Sessions #FE Encore non è il primo titolo per Nintendo Switch a subire questo trattamento. Anche Astral Chain e Pokémon Spada e Scudo sono stati bombardati di recensioni negative, seppur per motivi differenti. Come sempre in questi casi la reazione di Metacritic è nulla, nel senso che gli utenti vengono lasciati fare. Speriamo che prima o poi i voti spam siano rimossi.