46

Tomb Raider I-II-III Remastered: in arrivo un Vol. 2 con altri giochi? Lo suggerisce un indizio

È in arrivo una seconda raccolta di remaster delle avventure di Lara Croft? Un indizio in Tomb Raider I-II-III Remastered sembrerebbe confermarlo.

Tomb Raider I-II-III Remastered: in arrivo un Vol. 2 con altri giochi? Lo suggerisce un indizio
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   19/02/2024

Un indizio ben nascosto all'interno della Tomb Raider I-II-III Remastered sembrerebbe suggerire l'arrivo in futuro di una seconda raccolta di remaster delle vecchie avventure di Lara Croft.

Come segnalato dall'utente Dan the Dan su X | Twitter, nello schermo dell'immagine qui sotto è possibile notare due dettagli particolari. Il primo è la sequenza di numeri 02142024 nell'angolo in alto a sinistra, che coincide con la data di uscita di Tomb Raider I-II-III nel formato americano (02/14/2024). Il secondo, invece, sono le coordinate "29.9798 N, 31.1342 E" che seguono la parla "NEXT".

Le coordinate corrispondono alla posizione della Grande Piramide di Giza, una delle ambientazioni esplorate da Lara Croft nel quarto capitolo della serie, ovvero Tomb Raider: The Last Revelation, pubblicato nel 1999.

La teoria è dunque è che ad Aspyr stia suggerendo indirettamente l'arrivo di una seconda raccolta di remaster di Tomb Raider che potrebbe includere il già citato The Last Revelation, Chronicles e The Angel of Darkness, andando dunque a completare il filone di giochi classici di Core Design. Staremo a vedere.

Tomb Raider I-II-III Remastered è disponibile nei negozi

Nel frattempo Tomb Raider I-II-III Remastered è arrivato su console e PC la scorsa settimana ed è stato accolto calorosamente da parte della critica (a proposito, ecco la nostra recensione), che ha promosso le modifiche apportate alla trilogia originale sia dal punto di vista grafico che alla qualità delle vita. Nonostante i cambiamenti, lo spirito dei giochi originali non è stato modificato e persino alcuni dei trucchi originali funzionano ancora.