0

Tomb Raider Legend, Anniversary e Underworld Remastered in arrivo con una nuova raccolta? Indizi da Amazon

Uno strano errore presente nella descrizione di un gioco su Amazon fa scaturire le voci di corridoio su una possibile raccolta con Tomb Raider Legend, Anniversary e Underworld Remastered.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/11/2024
Un'immagine di Tomb Raider: Legend

Considerando che Aspyr sta effettuando progressivamente la rimasterizzazione completa della serie, è probabile che si arrivi anche alla raccolta con Tomb Raider Legend, Anniversary e Underworld Remastered, dunque il possibile indizio emerso da Amazon che sembra indicare il prossimo arrivo di tale compilation può essere preso in considerazione, anche se si tratta comunque di una voce di corridoio.

La questione è un po' particolare perché è fondamentalmente un errore, ma contenente informazioni che sembrano un po' troppo specifiche per essere causate completamente da un inconveniente casuale e potrebbero avere a che fare con qualcosa effettivamente in arrivo.

In pratica, la descrizione di The Lara Croft Collection per Nintendo Switch in versione fisica da parte di Limited Run Games non torna con i contenuti del gioco in questione e sembra riferirsi a un'altra raccolta, che al momento non esiste.

Una trilogia probabile

Nella descrizione di The Lara Croft Collection, che di per sé è una raccolta degli spin-off Lara Croft and the Guardian of Light e Lara Croft and the Temple of Osiris, emergono quelli che potrebbero essere i dettagli di Tomb Raider VII-IX Remastered, per così dire.

La descrizione sbagliata che fa partire le voci di corridoio
La descrizione sbagliata che fa partire le voci di corridoio

Si legge infatti "Collezione completa: include Tomb Raider Legend, Anniversary e Underworld in un singolo pacchetto", con "grafica migliorata e controlli aggiornati".

Potrebbe dunque essere una sorta di riferimento a una prossima raccolta incentrata sulla cosiddetta trilogia "Tomb Raider LAU", che in effetti è successiva a quella rimasterizzata proposta nel prossimo pacchetto Tomb Raider IV-VI Remastered in arrivo il prossimo febbraio. In ogni caso, prendiamo il tutto solo come una semplice voce di corridoio.